pagina di facebook

sabato 14 maggio 2016

PIASTRA PER WAFFLE

Buon giorno, oggi vi voglio presentare questa bellissima piastra antiaderente per preparare i favolosi waffle, la sua potenza è di 1000 watt per un riscaldamento veloce, il grado di cottura lo si puo' regolare con la manopola, antiaderente, manico cool-touch le forme sono a cuore e i bordi sono stondati per poter estrarre le Waffle in maniera semplice, il coperchio appoggia delicatamente, Ottima piastra, si cuociono in maniera uniformemente in poco tempo e non si attacca nulla.
L'apparecchio può essere regolato per quanto riguarda la temperatura e dispone di una spia di preparazione; così potete impostare infinitamente il grado di cottura della Waffle, indipendentemente se si tratta di Wafflel morbide o croccanti. La spia di controllo rossa indica che l'apparecchio è attaccato alla corrente. Quando appare la spia verde, l'apparecchio ha raggiunto la giusta temperatura per il grado di cottura impostato e potete versare l'impasto nelle forme. La piastra è di 1000 watt, ha 2x5 waffle a forma di cuore, per una colazione romantica, il diametro delle forme è di 14 cm, manico cool-touch, con la manopola si regola la temperatura, il termostato ha la spia di preparazione, piastra antiaderente non c'è bisogno di ungere nulla, avvolgimento del cavo sulla parte inferiore ,
i lascio la mia ricetta spero che vi sarà utile.
Farina 140 g
Zucchero 110 g
Sale 1 grande pizzico
Uova 3 medie
Zucchero a velo q.b.
Burro 110 gr più 20 gr per spennellare
Vaniglia i semi di una bacca
Preparazione

Waffle

Separate i tuorli dagli albumi e in una capiente terrina sbattete i tuorli con metà dello zucchero finché non saranno amalgamati insieme .
Unite ai tuorli il burro fuso, stando attenti a lasciarlo raffreddare prima di versarlo nel composto .

Waffle

Montate a neve gli albumi con l'altra metà dello zucchero e incorporateli al composto di tuorli, zucchero e burro. Eseguite questa operazione con una spatola mescolando con un deciso ma delicato movimento dal basso verso l'alto in modo da non smontare gli albumi . Aggiungete al composto anche la farina setacciata, il sale e i semi della bacca di vaniglia, poco per volta , sempre eseguendo lo stesso movimento con la spatola di gomma, fino ad ottenere un composto omogeneo .

Waffle

A questo punto prendete la macchina per waffle, accendetela e lasciatela riscaldare impostando la temperatura su un livello alto, quando la piastra è calda spennellate le piastre con del burro fuso . Quando le piastre saranno arrivate alla temperatura desiderata, versate un mestolo abbondante di composto per volta al centro della piastra (la piastra utilizzata da noi ha un diametro di 18/20 cm di diametro) quando chiuderete la piastra il composto si espanderà per tutta la dimensione della piastra. Una volta chiusa la macchina lasciate cuocere per circa cinque minuti fino a quando il waffle risulti ben dorato .

Waffle

Estraete il waffle dalla piastra, posizionatelo su un tagliere ed eliminate gli eventuali bordi in eccesso. Tagliate anche le porzioni seguendo le forme della vostra cialda . Spolverate i waffle con poco zucchero a velo e serviteli caldi accompagnandoli come preferite.

La potete acquistare qui
 http://www.amazon.it/macchinetta-termostato-impostazione-infinitamente-preparazione/dp/B017R52YUO?ie=UTF8&m=A2RU6HKNJFBS8D&ref_=aag_m_pw_dp







1 commento:

  1. Grazie per la descrizione... e link , mi incuriosisce molto

    RispondiElimina