pagina di facebook

sabato 28 marzo 2015

EUDOREX

Buon sabato a tutti, oggi vi parlo di una pulitissima collaborazione. Sono le spugne della linea eudorex, progettate per aitare a mantenere pulita tutta la casa, dalla cucina, ai vetri, bagni e pavimenti. La gamma comprende inox ultra, contro il calcare sgrassa e lucida la nostra cucina. Pavimenti ranner in microfibra, per pulire e lucidare i nostri pavimenti, adatti per tutti i tipi di pavimento. Multi runner, multiuso di ultima generazione. Wc duo, spugna ad' elevato assorbimento, per mantenere bianco il nosto wc, vasca ecc.. cucina, panno spugna in fibre poliattive, spugne per i vetri e moltissimi altri prodotti che potete trovare qui http://www.eudorexcasa.it/prodotti/ a prezzi molto interessanti..

MICROFIBRE TRADIZIONALI
Cosa sono
La microfibra si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia si preferisce il poliestere e la poliammide “miscelati”. Il primo grazie al suo effetto elettrostatico attira e trattiene polvere e acari, il secondo con la sua proprietà assorbente, permette l’asportazione dello sporco da qualsiasi superficie.
Le microfibre si definiscono tali se lo spessore della fibra é uguale o minore a 0,7 dtex. Ciò significa che 9.000 mt di fibra devono pesare non più di 0,7 grammi! Attualmente si ottengono microfibre con sezione 0,27 dtex, all’interno delle quali si sono effettuati ulteriori frazionamenti in 11 parti, arrivando ad ottenere l’ultramicrofibra, con misure nell’ordine di 0,188 dtex. Ciò significa che un panno in microfibra di media qualità e di dimensione 40x40cm, contiene oltre 500 Km di microfilamenti 1000 volte più sottili di un capello.

Come funzionano
I microfilamenti entrano nei pori delle superfi­ci asportando in maniera meccanica lo sporco. Catturano facilmente le impurità sfruttando l’effetto “calamita” (potere elettrostatico). Funzionano perfettamente per le pulizia a secco, ad esempio l’asportazione della polvere. Utilizzo ad umido efficace ma non ideale, lasciano la superficie non perfettamente asciutta (ridotta capacità drenante).

FIBRE POLIATTIVE®Cosa sono
Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo.
Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed amplifi­cando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente efficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.

Come funzionano
I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanificata. A differenza della microfi­bra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.

Plus rispetto le microfibre tradizionali: maggiore capacità pulente azione sanificante/disinfettante asciugatura perfetta agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti maggiore durata

PROVATE TUTTE E DEVO DIRE CHE SONO DAVVERO OTTIME, HO LA CASA PERFETTAMENTE PULITA IN POCO TEMPO.. 
questo e' quello che ho potuto provare 

1 commento: