pagina di facebook

giovedì 26 marzo 2015

CARPACCIO E ANTIPASTO CON LODI GRANA

Buon giorni, oggi vi presento questa azienda che produce grana senza latosio, con 2 ricette semplici e veloci per tutte le occasione..
La  storia comincia a Lodi nel 1947, l'anno in cui tre giovani fratelli che si laureeranno di lì a poco a Milano decidono di trasformarsi in imprenditori del settore caseario. All'interno della azienda agricola paterna strutturano il loro primo caseificio per trasformare il latte di loro produzione e di alcune cascine dei dintorni. Il successo è immediato.
Negli anni '90 l'azienda,  diventata Lodigrana, cresce e si diversifica fino ad arrivare al lancio della specialità casearia che traduce in sapore questa storia familiare: Bella Lodi, un tributo sincero al passato millenario della terra lodigiana.
Il segreto dell' azienda è semplice: basta essere nati in una famiglia da sempre legata all'agricoltura nel cuore della valle padana, dove i prati stabili, seminati per la prima volta nel medioevo dai monaci cistercensi della Abbazia del Cerreto, non sono mai stati arati da allora. In più, un ingrediente fondamentale: il latte, controllato tutto l'anno verificando con gli allevatori l'alimentazione delle bovine, la loro salute e benessere, le condizioni di trasporto di questo "oro bianco" fino alla tavola. E' solo così, con la garanzia di una azienda dotata di grandi tradizioni nella tecnologia alimentare, che si può gustare un distillato dell'arte casearia italiana.

CARPACCIO :

150G DI CAPACCIO
LIMONE
OLIO
PARMIGIANO

ANTIPASTO:

100g di prosciutto
1 burratina da 390g
a pezzetti di pollo speziato
lodi grana a pezzetti
miele al limone
Ottimi prodotti, questo e' il kit che ho ricevuto io:

POTETE TROVARE QUESTA BELLISSIMA AZIENDA QUI http://www.bellalodi.it/

Nessun commento:

Posta un commento